Perché un Blog

Perché un Blog?

Questo blog nasce dall'esigenza di condividere tutto il lavoro svolto dagli agenti della Polizia Municipale di Parma, a servizio della cittadinanza. Non solo sanzioni, come emerge dai comunicati stampa ufficiali dell'Ente, ma anche servizi di prevenzione e repressione del crimine, attraverso azioni mirate e attraverso la costante attività di polizia di prossimità.

Nasce anche quale canale alternativo di comunicazione con i cittadini che vogliono sapere veramente cos'è il lavoro della Polizia Municipale al giorno d'oggi.


giovedì 18 settembre 2014

Serio incidente per una collega


E' caduta dal motoveicolo di servizio, probabilmente a causa del fondo sconnesso, riportando una lussazione alla spalla e la frattura all'omero, per una prognosi di 60 (sessanta) giorni. Buche profonde e fondo sconnesso sono una piaga ricorrente nelle strade martoriate dal traffico e della crisi, ma quando il problema è in area privata? Così è successo che il sinistro che ha coinvolto la collega è avvenuto all'interno del...cortile del Comando di Polizia Municipale di Parma. Ma, è il caso di dirlo, oltre il danno, la beffa: infatti il Comune ha deciso di non rinnovare la polizza assicurativa per il conducente, nonostante l'obbligo di legge (art. 43 ccnl Enti Locali del 01/09/2000), mostrando ancora una volta la considerazione riservata ai propri dipendenti. Da tempo si è segnalata la necessità di provvedere alla copertura assicurativa per i conducenti, anche a fronte della decisione del Governo "Monti" di sopprimere l'equo indennizzo al personale della Polizia Locale, paragonando, ancora una volta, lo status degli agenti a quello di qualunque altro dipendente comunale. Nondimeno, più volte si è provveduto a segnalare lo stato preoccupante in cui versa tutta l'area che ospita la Sede congiunta di Polizia Locale, 118 e Protezione Civile, ma lo stato delle cose non è mutato.
Di seguito un piccolo esempio delle condizioni del cortile.


 


 

In bocca al lupo collega!



Nessun commento:

Posta un commento